17 Febbraio - Feste Nazionale del Gatto


La Festa Nazionale del Gatto ricorre il 17 febbraio ed è nata nel 1990. La giornalista gattofila Claudia Angeletti propose un referendum tra i lettori della rivista "Tuttogatto" per stabilire il giorno da dedicare a questi animali. Il 17 febbraio avrebbe vinto sulle altre proposte per svariati motivi. Innanzitutto, nella cultura popolare il numero 17 è sempre stato legato al mistero e alla malasorte, come purtroppo, è accaduto per molto tempo al micio nero. Febbraio, nella tradizione rurale, veniva definito “il mese dei gatti e delle streghe”, ma è anche il periodo legato al segno zodiacale dell’Acquario, quello degli spiriti liberi e anticonformisti, cui le regole proprio non vanno giù.

4 risate con i nostri amici gatti



Per una piccola donazione
ti bastano 2 minuti




Guarda le foto su Instagram
e i video su YouTube


      


Seguici su Facebook


zooplus.it

Ringraziamo gli Amici di Radio 6.75 per l'aiuto che ci danno nel far conoscere la nostra associazione e invitiamo tutti i nostri visitatori ad ascoltare la loro WebRadio. Ascoltala su www.radio675.it o con l'App "Radio 6.75" da Google Play


Il nostro sito, le foto e i contenuti sono realizzati unicamente grazie al lavoro dei volontari e alla loro dedizione nell'intento che sempre più persone possano conoscerci e aiutarci a soddisfare i bisogni dei nostri gatti, ma anche e soprattutto a condividere con noi la gioia di contribuire al loro benessere.
Vieni a trovarci, scopri come puoi aiutarci visitando il nostro sito, ogni piccolo gesto è importante e sicuramente lascerà una traccia nel tuo cuore !!! I nostri piccoli amici sapranno sicuramente ricambiare con il loro affetto !!